Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr ciao a tutti in occasione di un piccolo atterraggio violento, ma gia riparato ho voluto dare un'occhiata al motore perche' piu' di qualcuno al campo mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti di banco visto che il modello e il motore l'ho preso usato; il motore devo dire che andava bene ma secondo voi e' normale una roba simile e soprattutto a cosa e' dovuto cosi' evito di ridurlo di nuovo cosi'? il motore e' un os61fx
grazie. |
Dipende molto da quanto usi il motore, e in che ambiente riponi i modelli, se l'umidita è tanta, sia il nitro che il metilico sono igroscopici e si tirano l'acqua presente nell'aria..con le conseguenze che puoi vedere. C'è da dire che a me non è mai successa una cosa del genere e di motori ne ho molti sia su ely che aereo sia 2 che 4 tempi, miscela sempre nitrata.. non faccio mai nulla, svuoto solo il serbatoio a fine giornata di volo, e solo nei modelli che so gia di dover tenere piu di 4 - 6 mesi appesi al chiodo, metto qualche goccia di olio singer dal foro del carburarore e dal foro candela, faccio girare un po e basta.
Mai avuti problemi di ruggine, ho però sempre riposto i modelli in ambienti poco umidi. Ciao.