Lele,
stasera provo a cambiare la frequenza come da te indicato.
Ieri finalmente ho montato il tutto e sono riuscito a far girare i motori e a muovere la macchina. Ovviamente essendo molto artigianale e povera ha molti difetti che cercherò di correggere appena posso, primo fra tutti l'oscillazione dovuta al fatto che ho montato i motori Y che escono a sbalzo, tipo la macchina tuttolegno che si vede in rete.
Cmq sono molto soddisfatto che funziona, è già un grosso traguardo.
Ma a cosa serve esattamente la frequenza a 2000 o a 4000 Hz?
Con il timer a 250 ms i motori funzionano e raggiungo una velocità massima di 1.23 mm/s. Però fa un casino infernale!!
Non ho ancora azionato il controllo di temperatura del filo, qualche anima buona mi riassume le modifiche da fare al circuito per ottimizzare la gestione? Che voltaggio consigliate per alimentare il circuito con un filo di circa 70 cm di lunghezza?
Appena faccio le foto le metto nel forum.
Grazie a tutti
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Ciao, tieni il tasto "meno" della mm2001 (quello per abbassare la temperatura del filo) e allo stesso tempo premi per un paio di secondi il tasto RESET, spostando così la frequenza a 4000 Hz, poi vai a leggere il timer, cosa vedi ?
Dovrebbe andare a posto, facci sapere.
Il timer sulla mm2001 è gestito dal PIC, non è possibile modificarlo dal programma ( come su Kellycam per la fresa, che è una figata !!!).
Ciao
Lele |