Si, progressi.
Nelle foto lo spit finito prima di fare il collaudo proprio questa sera.
Risultato: modello ancora tendenzialmente cabrato e con una brutta tendenza a virare a dx.
Però il modello ha risolto i problemi di beccheggio repentino che assillavano la vecchia versione. Inoltre è meno sensibile agli alettoni rispetto a prima.
Dopo qualche minuto di volo e di trimmate a picchiare e a sx il modello ha iniziato a rimanere virato a dx come se si fosse bloccato un alettone. Ho fatto molta fatica a riportarlo a terra e sono atterrato sulle zolle grosse di un campo arato. Ero sicuro di aver fatto fuori il modello, ma praticamente non si è fatto nulla. Un gran xxlo! Cercherò di capire cosa sia successo.
Conclusioni: il modello dopo le modifiche è meno reattivo sia in beccheggio che in rollio. Dovrò modificare escursioni ed esponenziali.
Per la tendenza a cabrare aggiungerò un po' di peso in punta e orienterò il motore più verso il basso. Per la tendenza virare a dx lavorerò sempre sull'inclinazione del motore.
Comunque lo spit è veramente una brutta bestia.
Qualche consiglio?
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