Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Vorrei ricordare in particolare a Claudio e Paolo, ma anche a tutti gli altri Amici che seguono con interesse questa discussione, che sul TT90, oltre agli altri lavori, ho migliorato notevolmente il sistema di raffreddamento; se non lo ricordaste, il motore con le modifiche è questo: https://picasaweb.google.com/1132552...oneAccensione#
Penso che se con 41° all'esterno, il motore non sia andato oltre i 130°, il merito sia dovuto anche e principalmente al fatto che il sistema di raffreddamento risulti raddoppiato come efficienza. Ho sempre insistito su questo aspetto (il raffreddamento unitamente all'isolamento del carburatore), privilegiando modelli più efficienti, ovvero apportando opportune modifiche al sistema, consapevole che la benzina produce maggiore calore.
Placido. |
Si ora ricordo..ottimo il sistema con doppia ventola. Se riesci a mettere a punto per bene anche il G90 sull'aereo sarà interessante valutare anche l'affidabilità di quest'ultimo..
Sono sicuro che i miei fallimenti oltre alle tolleranze della bronzina sono dovuti anche all'olio che stavo utilizzando, è invece fondamentale in queste modifiche utilizzare il meglio dei sintetici, soprattutto un olio che non lasci alcun tipo di residuo anche se utilizzato in percentuali superiori a quelle consigliate, a tal proposito uno dei migliori potrebbe essere il bel ray h1r, oltre a quello gia consigliato da Placido.