Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 06, 08:26   #292 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi riescono ad avere 3-4 A di assorbimento in più.. cmq dal mio punto di vista, anche se l'hovering si fa al 60% di gas, non c'è una potenza tale da permettere di fare cose "turche". Ho provato diversi 3d e ultimamente mi ero abituato ad un rapporto spinta/peso di circa 2:1... Forse devo prenderci un pò la misura.
Comunque sia il fatto che indichi un'assorbimento inf di 3-4 A al banco è strano,il mot è lo stesso l'elica anche regol e pile consentono tali spunti, non vedo perchè non assorbe come da specifiche;comunque anche con l'assorbimento "regolare"cioè 35-36A, la potenza non "sembra" esorbitante,ma credo che sia un'impressione dovuta al diametro dell'elica(14")che consente un grande flusso d'aria sulle parti mobili e di conseguenza una grande manovrabilità,ma meno accelerazione e vel max.,per cui il risultato, rispetto p.es. a un modello con rapporto peso/pot 2:1, (come anche io sono abituato con il S.Zoom mot lipotech1025),sembrerebbe sfavorevole,ma secondo me è questa la giusta impostazione(x rimanere a tali assorb e pile),del resto volendo si potrebbe istallarci un mot con + rpm/V e un'elica tipo 12x6 e vedere la differenza,ma sicuramente aqcuisti in vel e spunti, ma peggiori la manovrabilità;Penso che parlando di volo 3D vada + che bene così, del resto è vero che il pilota del video del kata30 sul sito di S.Silvestri è appunto Silvestri,ma visto tutto ciò che lui fa con il modello,se io, che è un anno che pratico questo sport, riesco a usarlo al 50% di come fa lui sarei UUUUltrasoddisfatto.

Ultima modifica di alberto2 : 09 ottobre 06 alle ore 08:31
alberto2 non è collegato   Rispondi citando