Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 27 agosto 12, 17:26   #16527 (permalink)  Top
il_ciclista
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, sul V2 è possibile sfruttare l'uscita del motore, debitamente caricata con una resistenza in parallelo da 1 kohm per prelevare il segnale da mandare al convertitore.

Ma il problema grosso della V2 è che non è in grado di gestire motorizzazioni di coda potenti, quelle necessarie a contrastare la coppia di conversioni potenti come la 2S.

Se sarai fortunato avrai una coda rimbalzante, non piacevole da volare, e se sarai sfortunato avrai una coda totalmente fuori controllo, con rimbalzi di oltre 90°.


La V1 non ha alcun problema con motorizzationi di coda potenti, che gestisce alla perfezione.
Il rovescio della medaglia con questa scheda è che se vuoi un'uscita lineare per il convertitore devi saldare sulla resistenza sul retro.

Sia ben inteso, puoi lo stesso volare in Stunt col gas al massimo anche se prelevi dal motore, ma non avrai la curva del gas lineare con la quale, se volessi utilizzare il governor, puoi impostare la indispensabile precompensazione della coppia.
Grazie lift molto gentile
Mi devo allora procurare una v1 nuova in giro per il mondo.
Pero' stavo leggendo su hf che alcuni usano la v2 ma con materiali che non conosco e dovro' fare una bella ricerca ,e un ricco studio per avere un bel 2s.
Intanto mi leggo la tua guida e quella su hf
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando