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Vecchio 27 agosto 12, 13:25   #179 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Non credo perchè - come diceva Alex - le teste DFC esistono anche per i 450, e non solo in casa Align. E questo esclude anche ci possano essere questioni brevettuali che non siano superabili.
Forse perchè tutto sommato non c'è un reale vantaggio?
Sul discorso brevettuale hai ragione, mi dimenticavo di Align!
Vantaggi:
- esteticamente è molto più pulito, più elegante (sai che per me la meccanica elegante/particolare/diversa è importante! )
- meno pezzi da verificare o cambiare in caso di crash (questo è un vantaggio-svantaggio, dipende dal punto di vista uitente/costruttore)
- meno peso, meno perdite per ventilazione (Ok, è praticamente ininfluente).
- consente testa più bassa
Comunque non vedo svantaggi a parte il discorso del flappeggio, oltre alla rigidezza, se il flappeggio è rilevante, mi pare possa anche produrre una variazione di fase tra swash e pale. Questo potrebbe portare a lievi derive dell'heli nelle manovre più brusche? Mah...
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