Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Non credo perchè - come diceva Alex - le teste DFC esistono anche per i 450, e non solo in casa Align. E questo esclude anche ci possano essere questioni brevettuali che non siano superabili.
Forse perchè tutto sommato non c'è un reale vantaggio? |
Sul discorso brevettuale hai ragione, mi dimenticavo di Align!
Vantaggi:
- esteticamente è molto più pulito, più elegante (sai che per me la meccanica elegante/particolare/diversa è importante!
)
- meno pezzi da verificare o cambiare in caso di crash (questo è un vantaggio-svantaggio, dipende dal punto di vista uitente/costruttore)
- meno peso, meno perdite per ventilazione (Ok, è praticamente ininfluente).
- consente testa più bassa
Comunque non vedo svantaggi a parte il discorso del flappeggio, oltre alla rigidezza, se il flappeggio è rilevante, mi pare possa anche produrre una variazione di fase tra swash e pale. Questo potrebbe portare a lievi derive dell'heli nelle manovre più brusche? Mah...