Citazione:
Originalmente inviato da torazza Appunto: sul 700 la funzione è svolta dai link piatto-portapale che non hanno gli uniball da entrambi i lati ma superiormente c'è un giunto "cilindrico", come su TDR e Compass.
A me piace molto questa soluzione, anche se, supponendo tutti i componenti come rigidi, impedisce/contrasta il flappeggio che gli o-ring/gommini sullo spindle garantiscono.
Non a caso Compass, sul Warp360 ha realizzato lo spindle senza o-ring/gommini. Un minimo di elasticità è poi garantita dalle piastre in carbonio che reggono le pale: soluzione estrema, da verificare, ma molto affascinante.
Non l'hanno utilizzata, scegliendo la soluzione convenzionale perchè sul 500 il flappeggio è più importante che sul 700 o per le questioni brevettuali con Compass (se vere...)? |
Non credo perchè - come diceva Alex - le teste DFC esistono anche per i 450, e non solo in casa Align. E questo esclude anche ci possano essere questioni brevettuali che non siano superabili.
Forse perchè tutto sommato non c'è un reale vantaggio?