Citazione:
Originalmente inviato da fcava Le gomme anteriori con il differenziale centrale gonfiano di meno per un semplice motivo. Il differenziale non è autobloccante e quindi scarica la potenza sulle ruote più scariche (le anteriori). Visto che le posteriori hanno meno coppia, la macchina non va via in impennata. Di conseguenza le ruote anteriori toccano l'asfalto, fanno attrito (non sono in aria) e gonfiano di meno |
Citazione:
Originalmente inviato da fcava È vero che gonfiano di più col differenziale che senza, ma questo quando sei in impennata con le ruote sollevate da terra. Se hai le 4 ruote giù le anteriori gonfiano meno. E con il centrale (soprattutto morbido) le ruote stanno giù. Prova. Io ho provato con palo, centrale con 1.000.000 e centrale con 5.000...
Inviato via trippatalk con il cellulofono |
Risposte esatte....
Non capisco perchè si continui ad associare il fatto delle impennate e del diff centrale...
Con il diff centrale NON SI DEVE IMPENNARE, perchè in caso contrario c'è qualcosa che non va nel settagio del diff o nel dito che da troppo gas.
Mi pare ovvio che se abbiamo motorazzi esuberanti e diamo tanto gas l'anteriore si alleggerisca e tutta la potenza venga scaricata proprio all'anteriore, facendo due pizze con le gomme, ma è proprio l'effetto che non vorremmo quando montiamo il diff centrale.....