Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 12, 22:58   #125 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Aggiungerei a quanto precisato GIUSTAMENTE da RsX che quoto in pieno, che si parla di alimentatori e NON di carica batterie. Cioè si parla di quegli aggeggi che devono fornire la tensione ai cb per caricare le LiPo.
Quindi vai tranquillo che non si scassano le LiPo perchè gli alimentatori NON VEDONO le LiPo ma alimentano i caricabatterie.

Al massimo (cosa molto difficile), scassano il cb ma è una ipotesi davvero remotissima !!!

Quello che ti ho postato io è un alimentatore switching; forse quelli da modellisti che vedi tu sono normali.

Con un minimo di conoscenze elettroniche, addirittura potresti fare un alimentatore da tutti gli Amper che vuoi con un trasformatore lamellare di quelli che pesano 2 Kg, un ponte di diodi raddrizzatori di adeguata potenza, qualche resistenza e qualche buon elettrolitico finale di filtraggio e vedresti che i costi sarebbero molto vicini all'alimentatore che ho acquistato io.

Questi costano poco perchè ne fanno delle paccate in serie; un po' come gli alimentatori dei pc (o dei server, ancora più performanti come qualità di durata nel tempo perchè devono stare accesi h24 per qualche anno di fila!!!!) che se ti fai un giro su ebay, li vedi a partire da 20€ e poco più. E sono addirittura MOLTO più complessi perchè forniscono +12, + e - 5, + e - 3 Volt tutte altamente stabilizzate.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando