Citazione:
Originalmente inviato da claustro Ok sto iniziando a capire qualcosa del modo con il quale si deve ragionare , ma cosa intendi per canale in uscita?
Grazie :-)
Andrea |
Come avrai notato, il software Open9x dispone di 16 canali (li puoi vedere sulla scheda mixes). Ogni qualvolta uno dei 16 canali è presente anche sulla ricevente allora, quel canale è da considerarsi in uscita. Attualmente, le riceventi pilotabili non vanno oltre 8 canali in uscita (a cui sono connessi servi, o regolatori, o attuatori in genere) e perciò, gli altri 8 canali possono essere considerati virtuali. Un canale virtuale è usabile ad uso e consumo per la programmazione dei veri canali di uscita.
Nel Tuo caso, se non erro, avevi programmato un mix per il ch.5 e perciò, su una rx a più di 4 ch., collegando un servo sul ch.5, avresti visto un movimento in 3 scatti. Tale movimento se Ti utile è tutto ok, diversamente, sono risorse logiche prima ancora che fisiche, che si possono risparmiare, a tutto vantaggio della chiarezza ed efficienza di programmazione.
Buoni voli.