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Vecchio 26 agosto 12, 20:38   #4288 (permalink)  Top
pastrana75
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Personalmente perché cazzeggiando anche sui monti con sassi, salti, etc preferisco quello in plastica che se si graffia chi se ne frega e se si rompe costa poco (e ce l'ho in casa). Quello in carbonio se spacchi uno dei pezzi devi riprendere tutto o ci sono anche i vari componenti come ricambio?
Nada.. son due piastre sovrapposte (2mm e 3mm), e son vendute solo insieme. Però considera due cose:

1. posso garantire che è sorprendentemente robusto. Botte ne ho prese, e ne prendo parecchie (sono il classico - pessimo - pilota da piazzale.. mi serve mooolto, mooolto spazio.. ). Braccetti ne rompo parecchi (difatti secondo me è meglio lasciarli in plastica, ne ho sempre due o tre di scorta) ma sempre e solo quelli. E viva i semiassi telescopici, perchè pure quelli ti salvano parecchio (per ora mai cambiato ne coppie coniche ne diffe., e sono ancora perfetti.)

2. vantaggi: il modello, su strada, cambia di parecchio, in meglio. Tutto sta un po' più in basso, quindi pure il baricentro; le masse sono più accentrate, e (volendo) personalizzabili: l'originale plasti ha una sezione a "V", questo invece è piatto. Tutto è più diretto, sia la risposta delle sospensioni sia la risposta dello sterzo. E regala delle belle soddisfazioni, perchè anche piccoli interventi sulla campanatura o sulla convergenza li senti subito, cosa che prima, con il plasti, non succedeva.

Però, di contro, tengo sempre a ribadire che il montaggio è rognosetto: porta via buoni due o tre pomeriggi belli pieni, tiri giù un po' di santi dal paradiso, e c'è da fare anche qualche (piccola) modifica. Però poi ti diverti.
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