Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 26 agosto 12, 17:57   #16513 (permalink)  Top
matte984
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque : originariamente il filo esce dal tubo di coda (lato telaio) e si piega verso il rotore SULL'ESTERNO del tubo stesso per essere incastrato dentro l'incavo del telaio per poi essere ripiegato verso la 3 in 1 dove va ad infilarsi col suo pluggino.
In pratica il filo rimane prigioniero tra l'esterno del tubo vuoto e l'incastro nel telaio.
Quindi, tu devi rompere (o finire di rompere) il vecchio tubo vuoto (per me è smepre stato un finire di rompere) per sfilare completamente tutto il filo.

Avrai così in mano un tubo pieno e il rotore nel suo incasso col filo penzoloni.

PRIMA di infilarlo, prendi 2 pezzetti di termorestringente di circa 1 cm di lunghezza e di diametro almeno 3 mm; arrotoli il filo attorno al tubo pieno nuovo; inserisci i termorestringenti facendo passare il pluggino sul tubo nuovo.

Lato telaio, infili il tubo dentro e sei a posto. A questo punto hai il tubo infilato e il filo sempre penzoloni.
Colleghi il pluggino, posizioni i termorestringenti in modo esteticamente a te consono (a me piace che siano + o - simmetrici), li scaldi e bloccano il filo del rotore sul tubo nuovo.

Spero che sia chiaro ora, ma se hai ancora bisogno chiedi pure
Si ho capito come fare, ho solo due dubbi:

Per sfilare la plug dal supporto motore in plastica come fai? Io pensavo di "segarlo" perché il foro è piccolo e la presa non ci passa...
Idem per farla passare nel tubicino di termorestringente, ma qui potrei mettere anche due striscioline di nastro nero per cavi elettrici...
matte984 non è collegato   Rispondi citando