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Vecchio 26 agosto 12, 10:14   #1633 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come sai bene l'e- Flite , ad es , ha copiato dagli utenti i gommini da mettere sul piatto , mettendoli sul V2 del Mcpx
( e anche la coda lunga , come possibilità di ricambio )

Per la coda una base di partenza poteva essere la frizione che molti hanno montato sui TT dei Walkera sub micro .

Certo che da e-flite che ha organizzato il Main gear ( sfilabile ) e i link della testa che sfilandosi preservano la testa , le pale principali di materiale così resistente ( parlo , naturalmente del Mcpx ) aver semplicemente copiato ( e molto male ) il TT della Walkera e' veramente riduttivo trovandosi a che fare con utenti che pagano senza fiatare questo tipo di soluzioni ( geniali ) molto bene oltre il loro reale prezzo .

Ps io , per i pochi che non lo sapessero , ho 2 e- flite 130 e non ho favoritismi nei confronti di nessun marchio ma cerco di vedere con obiettività e a cercare , con divertimento , di risolvere questi problemini
Ma primo, la frizione non è un fusibile, ma un sistema attivo per prevenire rotture, cioè non si sacrifica o necessita di un piccolo intervento di sistemazione dopo che interviene.

Secondo, non mi risulta che Walkera lo abbia mai implementato su qualche modello, o sbaglio?

Terzo, se è è vero quanto sopra, si tratta del solito workaround inventato dagli utenti e se è così, avanti con la versione 130X (che a me non interessa, vedi dopo).

Quarto, sul 130X è l'ultima soluzione che vorrei. Non è facile regolarlo e secondo me è adatto soltanto a setup poco potenti.
Già così il 130X è un'altra macchina rispetto ai Walkera 1S, figuramoci se upgradato con l'outrunner o a 3S.
C'è gente che vola duro con questo modello, non so quante volte interverrebbe la frizione con certi tipi di volo.

Riguardo la frizione, voglio solo dire che spero non la mettano mai di serie, o al limite che lascino l'alternativa di poter scegliere una coda senza frizione, non come hanno fatto con l'mCP X V2 nel quale la 3 in 1 V2 (orrenda per alcune applicazioni) ha soppiantato la tanto amata 3 in1 V1.


P.S.
Vorrei chiarire che anche se ho denunciato quelli che secondo me sono i difetti di progetto, non mi schiero dalla parte di coloro che vedono il modello troppo negativo al punto da sconsigliare l'acquisto se non quando arriverà la versione 2.
Ho la mia idea sui punti deboli della coda e non li reputo irrisolvibili o tali da evitare l'acquisto.
Giusto per chiarire, attualmente trovo il modello così interessante e sono talmente affascinato dal suo modo di volare che i miei mCP X sono sulla mensola in attesa di cure, poverini.

Ultima modifica di liftbag : 26 agosto 12 alle ore 10:22
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