Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 12, 04:36   #1627 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@Lift: grazie dei complimenti. Anche tu sei bravo e vedrai che il 130 ti aiuterà a migliorare molto perchè a mio parere innalza di un ulteriore gradino le possibilità dei microheli mantenendone i ben noti pregi.

Faro' sicuramente la prova di utilizzare il motorino di coda dell'mcpx.

Vorrei precisare che in due occasioni il servo del piatto si è guastato andando autonomamente a "morire" a fondo corsa. Una volta si è ripreso con una piccola spinta, per più voli... fin quando...kaput!

Ho ordinato una scorta di 3+3 servi.
Magari li monterò sull'altra scheda del 130 cannibalizzato.

I problemi di coda secondo me possono esser risolti nella maggior parte dei casi con questo check up:

-tubo di coda inserito a fondo nel telaio
-scatola di coda inserita a fondo nel tubo
-sostituzione periodica delle due coppie coniche in coda (mai durate più di 20 voli causa spanamento del foro in cui si inserisce il torque tube)
-controllo della "C" in cui sono posizionati cuscinetti e albero(non deve risultare aperta ma le sedi dei cuscinetti devono esser belle parallele)
-a questo punto mi sembra che i vari giochi del pitch slider etc.siano abbastanza irrilevanti
-in ultimo corretto posizionamento servo di coda e sua integrità

E' sicuramente importante, per evitare che si sfili anche di poco, assicurare il tubo di coda al telaio con l'agiunta di un pezzettino di materiale che faccia grip nella morsa del telaio stesso.

Sono convinto che le coppie coniche si rovinino al loro interno semplicemente con manovre estreme e senza subire crash: ad esempio mi è successo dopo un looping veloce in cui ho tenuto sempre passo positivo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando