Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 12, 23:44   #4280 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
**ma non devo nemmeno mettere in mostra la mia presunta cultura non riuscendo a spiegare in termini comprensibili il perchè di un fenomeno**
1. Ribadisco, io non so nulla, e non do mai nemmeno nulla per scontato. Per questo cito le fonti quando voglio imbastire un ragionamento che abbia almeno un minimo di coerenza. Attenersi a fatti dimostrati e dimostrabili credo sia l'unico modo per affrontare un certo tipo di argomentazioni. Poi..
2. che per te certe cose non siano "comprensibili".. abbi pazienza, è un problema tuo, non mio: ti ho citato una tesi di laurea (senza formule..) scritta in modo molto chiaro, e wikipedia, non è che ti ho citato le tabelle quantistiche del CERN di Ginevra eh.. andiamo..

**ma ritengo che sia più opportuno calibrare i propri interventi anche in base al contesto in cui ci si trova**
questo è giustissimo. Infatti se ho introdotto un certo tipo di argomentazioni l'ho fatto proprio presupponendo di rivolgermi a persone mediamente preparate e con orecchie buone a recepire. Non mi pareva di essere circondato da idioti: se avessi creduto di essere circondato da idioti (cosa che non credo nel modo più assoluto) non avrei nemmeno iniziato un certo tipo di discorsi. Forse tu ritieni il contesto non all'altezza, per me invece lo è.

Detto questo, ho comunque recepito il messaggio. Niente più fonti, mi adeguerò. Possiamo anche seguitare a parlare in termini di gomme a pizza e di macchinine volanti.
Mi piace perchè scrivi molto, ma fatichi a capire. Non devo far vedere quanto è grosso il mio in un forum di modelli, al limite, se posso, dare consigli e metodi facilmente riproducibili per risolvere certi problemi.
Se tu ritieni che la strada giusta sia parlare di fluidodinamica accomodati, di sicuro non mi stai dicendo cose nuove
Alla fine gonfiano o non gonfiano le gomme con il diff centrale?
Fatti facilmente riscontrabili e riproducibili, provare il mezzo senza ed a pari condizioni provare il mezzo con il diff centrale, poi tornare e riportare la propria esperienza.
rebrule non è collegato   Rispondi citando