Oggi pomeriggio sono passato al montaggio della testa rotore e all'assemblaggio coda-telaio. Ho montato la testa PRO e non quella standard. La testa arriva già completamente assemblata e montata sull'asse rotore. Sulla parte superiore dell'asse va inserito il cilindro guida del flybar. Sulle istruzioni non è riportata la distanza da tenere tra la testa e questo cilindro ma dopo una piccola ricerca su rcgroup ho trovato un thread dove si consigliavano circa 5,5 mm. Altra informazione non riportata sulle istruzioni di montaggio è la posizione delle uniball sul flybar nel caso si utilizzasse la testa PRO. Anche quì lo stesso thread su rcgroup consigliava 14,28 mm misurati dal fianco del cilindro. L'assemblaggio è continuato con il montaggio delle ruote dentate (principale e secondaria per la coda). Un aspetto che mi lascia un poco perplesso è il fatto che l'ingranaggio di riduzione giri per la coda è fissato all'asse rotore semplicemente con un cilindretto metallico che passa attraverso un foro nell'asse rotore. Ho paura che a lungo andare possa sfilarsi in volo lasciando l'ely senza il controllo della coda. Devo trovare una soluzione più sicura. Qualche idea?
Infine ho assemblato tubo di coda e telaio principale. Questa operazione sarebbe stata più semplice se effettuata prima di unire tra loro il piano superiore e quello inferiore del telaio in modo da poter sistemare con maggior comodità la cinghia. Di contro sarebbe stato più scomodo procedere con il montaggio avendo l'ingombrante tubo di coda sempre tra le mani.
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