Discussione: Multiplex Royal EVO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 05, 00:17   #8 (permalink)  Top
raffaele
User
 
Data registr.: 13-06-2004
Messaggi: 6
[quote=ilsindaco66,11 gennaio 2005, 10:45]
"[i]Resta però il dubbio che magari con il cellulare dimenticato acceso in tasca, quindi a 30/50 cm. dalla trasmittente, si possano avere interferenze anche momentanee ma fatali.
Se però mi dici che hai volato due ore in pendio con il telefonino acceso nella tasca del giubbotto le cose cominciano a cambiare ..."[/
I]

No, veramente non l'ho mai fatto perchè tanto non risponderei lo stesso mentre sono in volo; lo lascio acceso nella valigia porta-radio.

"Per quanto riguarda la scelta tra la 7 e la 9 che assilla il mio amico sai essermi di aiuto ?"

Mi sono documentato un po' sulle differenze tra le due, visto che sarei stato anch'io più interessato alla Evo7, poi ho preso la 9 perchè l'altra è stata immessa sul mercato con grande ritardo. La 7 può gestire tranquillamente aerei/alianti/eli abbastanza complessi, con 2 servi alari e funzioni butterfly, crow ecc (sono tutte miscelazioni complesse tra elettoni e flaps), contemporaneamente miscelate anche con l'elevatore. Sono però tutte pre-impostate dalla casa sia come scelta (comunque notevole) che come pulsanti/interruttori che attivano la miscelazione o comandano qualcos'altro con funzione on/off. Si può ovviamente intervenire sulla percentuale di miscelazione desiderata. In sostanza ha una gestione equivalente alle radio asiatiche/giapponesi.

La Evo9 oltre a tutto questo, e ai 2 canali in più, consente di inventarsi tutte le miscelazioni o (interazioni tra canali) possibili di questo mondo ed in più possono essere comandate da qualsiasi tasto o cursore si voglia. Per es. si può attivare il timer quando si da il comando gas (cioè con lo stesso stick) in modo da avere il tempo esatto di utilizzo di una batteria. E via discorrendo.....E' interamente programmabile.
Il rovescio della medaglia è che ci vuole un casino di tempo per programmarla in modo avanzato, il manuale in dotazione è poco più che simbolico. Per chi fosse interessato comunico che all'indirizzo:
http://www.multiplexusa.com/Radios/Software/Multiplex%20EVO%20Tutorial.pdf
c'è un manuale (ovviamente in inglese) dedicato interamente alla programmazione. Sono appena 85 (!) pagine, ma sono fondamentali per capire cosa può fare la radio...
raffaele non è collegato   Rispondi citando