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Vecchio 25 agosto 12, 19:00   #1616 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ho letto tutta la discussione, ma non avendo il 130 non ho ben capito quale fosse la toppa di MH. Mi sembra di aver capito che il buco di innesto al trave è rotondo (appunto ora contrassegnano il tail case come round) mentre il v2 sarà con il buco quadrato (mod. squared).

Credo che il problema principale stia nella vite che serra a morsetto il Tail Box sul trave quadrato.
Questa vite, poggia sul lato inferiore del quadrello, impedendo la rotazione, ma serra anche a morsetto il tail box che ha una scanalatura longitudinale.
La vite, come negli standard MH, è una ciofeca, si rompe facile e non consente si serrare a dovere il tail box.

Inoltre, se già con tail box originale le tolleranze potevano rappresentare un problema, con il MH, se ti capita un trave sotto misura, puoi solo incollarlo per bloccarlo.

Non secondario è l'aspetto manutenzione. E' più complicato assemblare la coda con questo tail box.

Comunque la discussione è stata molto utile per me.
Forse ho finalmente capito il perché della coda vaga che ho da quando uso i pezzi MH.
In pratica, filtrando i vari messaggi, credo di aver capito che il problema sono le manine e che rimettendo le manine originali, con il Tail Pitch Slider MH, le prestazioni sono le migliori possibili.
L'unico senso che riesco a dare a queste informazioni è che le manine MH, per la disposizione dei pesi, possano avere un effetto contrario ai chinese weights ed aumentare lo sforzo sul servo di coda.

Toccherà provare le manine RKH che a loro dire hanno i chinese weights corretti, cioè che alleviano lo sforzo del servo di coda.

Nel frattempo, tornerò indietro alle manine originali per verificare se ho capito bene.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Sono al sesto servo bruciato!
Due del ciclico a sinistra, due del ciclico frontali, due di coda. Inizio a pensare ci possa esser qualche problema.
In qualche occasione il servo ha presentato una macchia di bruciatura nel retro, in altre si blocca e riparte parzialmente con un piccolo aiuto (ruotando l'ingranaggio). In altre ancora (coda) ha iniziato a muovrsi a scatti...
A nulla sono servite le pulizie che ho effettuato.
A qualcuno di voi si è bruciato o rotto qualche servo?

E' un estate calda e l'eli l'ho stressato per bene però secondo voi puo' essere una cosa regoolare?
Le piste sporche danno traballamenti, ma il servo si brucia quando il piccolo motore coreless si guasta.
Da questo punto di vista ho un solo sospetto su un servo di coda.
Ti do una dritta che però deve essere verificata.
Il servo di coda ha un motore da 6mm identico a quello di coda dell'mCP X/BMCX2.
Potresti provare a sostituire il motore di un servo di coda con uno di coda dell'mCP X.
Per la polarità, se hai fatto bene te ne accorgi al primo avvio.
Se il servo sta al centro appena alimentato hai indovinato, se invece va ad un estremo, devi invertire i fili.
Occhio al primo avvio, tieniti pronto a staccare la lipo per non indugiare col servo incatastato se avessi sbagliato la polarità

P.S.
Ora mi ricordo, tu sei quello che piloti duro. Posso capire che i tuoi servi si arrendano così facilmente
Anche dovendo cambiare un set di servi a settimana, vorrei saper pilotare così
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