Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Dunque, stamane ho trovato un po di tempo per provare a sistemare gli ingranaggi di coda così come mi avevate consigliato.
Ho spinto il tubo di coda più in profondità, ho messo colla ciano sull'ingranaggio grande di coda.
Adesso, o forse ho esagerato con la "goccia di colla" ed è andata nel cuscinetto retrostante, fatto sta che l'ingranaggio di coda montato sull'albero principale, gira e non trasmette i giri per l'80% al pignoncino e quindi di conseguenza all'ingranaggio di coda con la colla! Crea una sorta di momento torcente che flette leggermente il tubo di coda stesso.
Il tubo di torsione fuoriesce di circa mezzo millimetro dal margine dell'alloggiamento dell'ingranaggio bianco di coda.
Che ne pensate? |
Mezzo mm è troppo poco. Deve uscire di più, non ho misurato, ma direi almeno 1,5mm, se non di più.
Se sei sicuro di aver inserito il trave completamente nel telaio e nella scatola di coda, o hai il trave lungo o hai il TT corto.
Non potendo allungare quest'ultimo, dovrai dare una pelatina al trave col dremel ;)
P.S.
Ho misurato. Nei miei due sporge di una misura compresa tra 2,3 e 2,5 mm.