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Vecchio 25 agosto 12, 14:23   #1598 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Anche io l'ho preso per farci del semplice hovering e traslato.
Al momento ti posso dire che l'unico problema vistoso è quello degli ingranaggi di coda!
Nel senso che l'elicottero non è CORRETTAMENTE ASSEMBLATO DI FABBRICA!
L'ho tenuto solo circa 3 minuti in hovering ed è saltato l'ingranaggio di coda...non è una bella cosa!
Per il resto sembra davvero un bell'elicottero anche stabile!
Saluti.
Sono convinto anch'io che alcuni modelli escono dalla catena produttiva assemblati male.

Ma torniamo al solito dilemma.
Voi davvero vi fidate di un modello dichiarato BNF, foss'anche che lo produce la Align?

Personalmente non mi fido per niente, a prescindere, è un elicottero ed una pale sparata potrebbe accecare chi è vicino.

Quindi prima di volarci faccio i dovuti controlli, di sicuro il frenafiletti sulle manine di testa e coda e sulle viti che si avvitano nel metallo, bilanciamento pale, solidità del main shaft e controllo della solidità della trasmissione di coda.

Però devo ammettere che mai avrei pensato di dover controllare il completo inserimento del trave nel telaio e nella scatola di coda.

Questa cosa è ormai nota, ma non di facile reperibilità leggendo il forum, ci vorrebbe un'avvertimento, anzi una serie di consigli e trucchi nel post N° 1 come era stato fatto nel topic dell'mSR, cosa mai più replicata sul barone.

Ci aggiungo anche che E-flite ha cannato un'altro punto cruciale dell'elicottero: la vite che blocca la pinna.
Purtroppo questa vite prende pochi filetti nella plastica e si spana facile.
La vite non blocca solo la pinna, ma dovrebbe bloccare anche la scatola di coda sul trave.
Può capitare che con una sfortunata combinazione di tolleranze (su helifreak è capitato), il trave si inserisce troppo facilmente nella scatola di coda. In questo caso la vite, non potendo essere stretta a dovere, non riesce a bloccare il movimento della scatola rispetto al trave che può quindi essere spinta in fuori dal pushrod del servo coda, facendo perdere l'ingranaggio in volo (ancora una volta).

Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2.
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