Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Stamattina mi sono deciso di collaudare il mio f16 Ultrafly con mototre spingente posteriore ed al decollo ho avuto una bella sorpresa..l'aereo ha puntato il muso verso il basso e si è infilato nel terreno..
Il problema probablmente è stato causato dal non perfetto allineamento del motore che essendo spingente e molto potente per il modello lo Ha letteralmente capovolto....
La mia domanda è quindi...come posso mettere bene in asse il mototre con l'ereo? |
Ahia! Il problema dei motori spingenti è che se non superi una certa velocità critica, le superfici aerodinamiche non sono in grado di contrastare la forza del motore e si ribalta come è successo a te. Prova con un lanco mooolto teso, magari dando meno motore. Cmq per vedere l'incidenza motore puoi usare un incidomentro. Misuri il calettamento dell'ala, poi avviti l'incidometro sull'asse del motre e vedi quanto è inclinato. Ma non credo sia quello: molto probabilmente se non si ribaltava in giù si ribaltava all'insù