Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 12, 01:45   #89 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Ciao claudio, anche io come giorgio avevo pensato a un timone più sofisticato :eek: ma ho visto che sulla tua Footy il timone è addirittura in carbonio ma il metodo che hai usato per fare l'asse del timone sembra lo stesso... Dove è il trucco? :confused:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
La mia idea base nel creare questa topic era fornire una traccia per costruire nella maniera più semplice, rapida ed economica una Footy competitiva.

Per la deriva basterebbero 2 tubi o tondini di carbonio da 3 mm, un pezzetino di depron e poco più e quindi ho prposto quella soluzione
Per il timone basta un asse di metallo , un pezzo di depron e un po' di plastica adesiva.

Non è detto che una pala di elicottero possa funzionare molto meglio perchè spesso hanno profili "spessi" che al RE infimo di funzionamento delle Footy non è detto sia la cosa migliore: se qualcuno prova a farla con quel sistema e poi ci si trova in regata con barche simili e appendici diverse si potrà fare qualche confronto

Poi, se un modellista smaliziato, come Phil Tyler (che è l'ideatore della barca che stiamo copiando), vuole arricchirla di parti in composito e ricercatezze varie può sempre farlo

Per il timone e la deriva di Urca footy, non ho cercato nessun compromesso di costo-semplicità e ho semplicemente cercato di fare il massimo che mi veniva in mente, senza badare a spese nè di costo, nè di lavoro.
La filosofia di concezione è radicalmente diversa: quanto poi possano funzionare meglio... non saprei
Secondo me nell'asse del timone fatto in quella maniera il massimo della semplicità, economicità e leggerezza coincidono e quindi l'ho usato anche sulla mia footy "seria".
buona continuazione... appena finisco un altro lavoretto vedo di farne una anche io
claudio v non è collegato   Rispondi citando