Citazione:
Originalmente inviato da smeriglio Ok, mi hai pure segnalato la sezione giusta...altrimenti avrei buttato foto a casaccio su questa già aperta!
Si, oramai mi sono lanciato visto che FAI mi ha praticamente detto di buttarmi...sono passato dal disegno, su carta millimetrata ai tagli su balsa...forse non seguo dei metodi canonici 'cad' e cose simili e risolvo i problemi costruttivi quando si presentano, ma credo stia venendo un modello ben fatto.
P.S. ali libere non ne ho più, se ne avessi da quui a poco vorrebbe dire che ho sfasciato qualcosa...e non mi va di certo non era questo che intedevo augurarti
Posso chiederti da quanti anni pratichi modellismo gatto?
Letto nel profilo '87!!! |
ben non e' detto che se si usa il cad viene meglio..anzi
si ho iniziato la carriera di aeromodellista nel lontano 1987... con un modello 3 canali del quale non ricordo piu il nome... ovviamente distrutto dopo il primo decollo
poi ho pensato che andando in un campo volo (all'epoca non erano moltissimi) forse avrei potuto migliorare
e cosi sono andato al grandioso campo di volo di GORIZIA quello dentro all'aeroporto (non so se oggi sono ancora li i modellisti) ricordo che la pista era un immenso tondo di cemento... (80 o 100 metri di diametro)
un paziente modellista mi ha venduto un simil cesna 187 in legno alla modica cifra di 150mila lire... con questo modello motorizzato 3.5cc (per quasi 2 kg di aromodelo) e grazie ad un capace istruttore ho imparato a pilotare...