Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 21:57   #711 (permalink)  Top
joppy80
User

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Dalle tue parole deduco che hai comprato la versione RTF, quella comprensiva di radio e caricabatterie.
Ti premetto che non conosco quel caricabatterie, per cui vado "a vista".
Da quel che leggo nelle istruzioni del modello il caricabatterie ha due led: uno rosso (Power) che si illumina appena viene collegata la spina accendisigari alla 12V e uno verde (Laden - Carica) che si illumina appena colleghi il connettore Jst della batteria.
Il led verde si spegne automaticamente quando la batteria è carica e bilanciata.
Tu dici che il led rosso lampeggia e non ho idea se questo corrisponde ad un malfunzionamento, ma una cosa è certa: devi aspettare che il led verde si spenga. Non sarebbe male però, controllare di tanto in tanto che sia il carichino che la batteria non si scaldino in modo eccessivo, il che potrebbe rappresentare effettivamente un possibile guasto.
I tempi di ricarica dipendono dalla quantità di corrente erogabile dal carichino, dalla capacità della batteria e dalla possibilità da parte della batteria stessa di accettare correnti di carica superiori (ma non è questo il tuo caso).
Se "mastichi" un po' di inglese, un articolo esauriente è sicuramente QUESTO, in caso contrario una mano da San Google Traduttore può esserti d'aiuto.

P.S. Valuta seriamente l'acquisto di un carichino "serio". Sono soldi ben spesi.

Ciaooo
Esatto è la versione RTF. Diciamo che il "carichino" mio è proprio come dici tu solamente a spie invertite, led verde segnala la corrente, spia rossa la carica. Ho provato ad acquistare un adattatore 12 v da parete, l'ho messo in carica circa un oretta ma niente, dopo pochi giri al massimo il motore si ferma, come se fosse scarica la batteria. Indicativamente tu in quanto la fai una carica completa? Puoi consigliarmi un "carichino" serio e magari anche un posto dove acquistarlo?

Grazie mille per la reply ;)
joppy80 non è collegato   Rispondi citando