Ciao a tutti,
Attenzione... relativamente al tremolio che segnalavo, ho scoperto che forse c'è un bug sulla radio o sul firmware (1.08-1) perchè ho terminato tutti i test e gli aggiornamenti ma il canale 6 continua a dare problemi e... a questo punto... non dipende né dalla mia ricevente né dalla mia radio.
Il problema si presenta su
due radio Aurora 9 (una delle quali sballata, nuova!) con
due riceventi Optima 7 (una delle quali sballata nuova!) ed una ricevente Optima 9 (anch'essa nuovissima).
Se volete verificare che la vostra radio sia a posto, potete fare questa prova (con Optima 7 e 9):
1-Collegate un servo ANALOGICO (il problema si presenta solo con servi analogici) al canale 6 della ricevente (sia essa la Optima 7 o la 9):
2-Fate il binding tra radio e ricevente
3-create un nuovo modello (nome qualunque), confermate la trasmissione sulla radio.
4-scegliete "Acro" tra i preset (ma il problema si presenta anche con Glid, non ho provato con Heli) e confermate.
6-Scegliete "2Aile+2Flap", "Normal" (o "VTail" è lo stesso), "Yes" alla richiesta di motore, "NO Retracts", "NO Spoiler" e confermate le scelte ("Yes").
A questo punto, regolate al centro lo slider "LS" (che automaticamente controlla il servo associato al flap), tenete il mano il servo collegato al canale 6 e... verificatene il tremolio. Tremola?!
Attenzione: se spostate lo slider dalla posizione centrale, il tremolio scompare (segno che si presenta solo quando quel canale è in posizione neutra).
---
Relativamente al mio problema, l'ho risolto spostando il motore sul canale 7; se lo assegno al canale 3, quando il motore è a zero, qualunque servo analogico metto sul canale 6 ha un tremolio.
Boh?!...
Vabbe'... risolto, ma... secondo me... c'è qualche problema alla radio (in generale, visto che ne ho provate due, entrambe con il Firmware più aggiornato 1.08-1).
Mah...