Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 15:34   #4302 (permalink)  Top
andreacos92
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
problema risolto

il mio amico usa un bec (quello ElyQ) con 2 circuiti separati, uno a 5v costanti che alimenta la ricevente e i servi ad essa collegati, e uno con uscita programmabile che alimenta i servi che si vogliono mandare a voltaggio differente...

facendo delle prove, ha erroneamente collegato alla ricevente entrambe le uscite, sia quella a 5v sia l'altra (programmata a 6v) e mi ha detto che i problemi effettivamente sono iniziati da allora..

probabilmente si è fritto il bec, perchè provando con un altro che aveva in casa funziona tutto alla perfezione, mentre con quello ElyQ il voltaggio delle ricevente che si legge sulla radio non resta stabile come dovrebbe ma oscilla di molto quando si muovono i servi..

ne approfitto per chiedervi, è possibile che uno sbaglio come quello del mio amico (collegare alla ricevente 2 uscite con voltaggio diverso) abbia bruciato il bec e non la ricevente? perchè cambiando bec tutto funziona come dovrebbe, però vuole essere sicuro che la ricevente non abbia subito danni

grazie, ciao