Aggiornamento della situazione...
Nei primi mesi dell'anno l'esc mi ha lasciato... Aveva davvero tante scariche e stava messo davvero male... bucato, dissaldato... insomma, l'avevo manomesso un pò troppo e ne ho pagato le conseguenze... Ero in gara, stavo correndo la 3a qualifica dopo che nella 2a avevo fatto il 3° tempo di giornata, allora mi sono detto "non ho nulla da perdere" ed ho iniziato a forzare... dopo 3-4 minuti la macchina si blocca in mezzo alla pista ed inizia ad uscire fumo nero dalla carrozza... Corro a riprenderla e l'esc stava bruciando, era a 140° e si erano dissaldati ci cavi delle lipo...
Bruttissima esperienza che non auguro a nessuno, ma sono consapevole che è stata colpa mia...
Allora ho subito riordinato un'altro esc SP che uso tutt'ora con motore Tekin 1900...
Questa volta l'esc non l'ho mai toccato con il saldatore, ha ancora il bollino della garanzia...
Temperature con caldo torrido 35-40°C dopo 10 min motore 70° esc 60-65°, dopo 15 min motore 80-85°C esc 65° (con ventolina originale sp sull'esc e nulla sul motore)