Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 13:40   #4256 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
hai ragionissima, soprattutto se scarico il differenziale scarica molta più trazione avanti che è il treno che ha meno presa e di conseguenza vedi gonfiare solo le ruote anteriori perchè dietro sta scaricando poca potenza... il suo compito è proprio quello di addolcire il comportamento del mezzo e renderlo meno nervoso a differenza delle stradali su cui si blocca o quasi

sul penni meno non hai completamente ragione, o meglio la forza centrifuga delle ruote anteriori che ruotano velocemente tende a farti alzare il muso alla grande, soprattutto se hai ruotone da monster con un certo peso



in un altro post scrivi che con il differenziale centrale le gomme anteriori tendenzialmente gonfiano meno ??!??!?!?!?!?!?!??!?
AH! Questa ancora mancava all'appello. Adesso una macchina in accelerazione alza il muso a causa della forza centripeta delle ruote?? E come se non bastasse ci aggiungi pure "ruotone da monster con un certo peso"?? Che hanno esattamente l'effetto opposto?? Oh dio.. ma ragionate un po' prima di scrivere?? o no?? Come cavolo si fa a scrivere delle robe simili e avere poi pure la pretesa d'esser presi sul serio io proprio non lo capisco.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando