Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 09:30   #21 (permalink)  Top
angioletto72
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti nella discussione che, mi sembra, sta abbastanza appassionando gli utenti del Barone!
Per venire alle domande che mi sono state poste direttamente, è evidente che questa discussione ha una valenza teorica (almeno, questo il senso nel mio pensiero quando l'ho aperta), al fine di avere un'infarinatura generale per principianti come il sottoscritto su - appunto - fasi di volo, trimmaggi, miscelazioni, profili etc.; tra l'altro non possono che essere "dritte" meramente teoriche in quanto ogni modello è una macchina a sé stante (addirittura spesso lo stesso modello, ma costruito con questa o quella soluzione risulta sensibilmente differente alle programmazioni).
Per ora sto volando con gommoli ed in particolare con lo Sky Climber della Nine Eagles: è evidente che per le sue caratteristiche tecniche, per i materiali con cui è costruito e per il fine per il quale è stato progettato (essenzialmente un entry-level, anche se, tutto sommato, si comporta bene anche in pendio), non mi posso aspettare grandi risultati, ma a me già basta iniziare a prendere confidenza con la programmazione della TX e con le fasi di volo, essendo tale esercizio sicuramente propedeutico rispetto ai settaggi di modelli più evoluti (dovrei riuscire ad acquisire a breve un bel F3K e sono alla ricerca di un bel tuttofibra, tipo Whisper della Xmodels, entrambi usati).
Per ciò che riguarda la radio, un utente del forum mi ha venduto la sua Multiplex Cockpit SX 2.4GHz che, rispetto alla mia vecchia Futaba, mi sembra più semplice da "pacioccare" con programmi, miscelazioni etc..
In ogni caso vi ringrazio ancora perché tutto questo è veramente, veramente interessante!
Confermo !
Anche io ho la Cockpit ed e' fantastica.
Visto che ho preso da poco un Blizzard Reichard da sistemare, mi volevo cimentare col le fasi di volo, visto il tipo di modello.
Quello invece che uso abitualmente (Sweet Top Model - sempre in modo 5) non ha bisogno di fasi, giusto il motore sotto switch e i diruttori su stick motore, per regolare la frenata.

Ciao

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk