Non è che il servo non risponde secondo me.
E' la solita storia che quando dai gas il controllo dell'assetto prende il controllo dei servi, e chi si aspetta una diretta corrispondenza del servo ad una posizione dello stick rimane spiazzato.
Airone, quando dai gas col motore staccato i servi cambiano completamente comportamento, non sei più tu che li gestisci, ma è il controllo automatico dell'assetto che lo fa, e lo fa in base alla posizione spaziale del modello.
Quando muovi uno stick con l'esc armato, comunichi col controllo dell'assetto, non con i servi.
In pratica comunichi al controllo dell'assetto la posizione che desideri ottenere e lui pensa ai servi.
Naturalmente se l'eli è immobile lui insiste all'infinito, anche con i servi a fine corsa, finché l'eli non raggiunge la posizione che gli è stata comandata.
Parlo di posizione cambiata ma stabile, quindi di un movimento dello stick seguito dalla posizione neutra, che corrisponde da passare dalla posizione A alla posizione B, entrame immobili ma diverse.
Insistere con un comando, cioè indugiare con uno stick diverso da zero, significa dire alla centralina che vuoi una rotazione continua su quell'asse, e la posizione dello stick influenza la velocità di questa rotazione e non direttamente la velocità dei servi.
Quando dai gas e ad eli immobile e vedi il pitch slider muoversi, significa che, nonostante il rudder sia al centro con trim e subtrim a zero, la ricevente comunica al controllo dell'assetto un valore diverso da zero.
Soltanto agendo in modo opposto su trim o subtrim riesci ad azzerare il comando con stick al
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centro.
Spero di essermi spiegato
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