Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 23:06   #1523 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Buonasera Lift,
Purtroppo gli impegni non mi hanno consentito di scriverti prima, ma la situazione presumo sia quella che mi hai prospettato tu!
Purtroppo il problema non sono riuscito a risolverlo come gentilmente indicatomi da Modellismo Eur.
Ho invece notato che effettivamente dando gas il pitch slider si muove tutto su un lato, quando invece dovrebbe mantenersi in mezzeria giusto?
Quindi devo vedere se riesco a correggere questo problema come da te indicato (appena trovo un po di tempo per farlo).
Ho notato che dando gas a terra, se cerco con lo stick di coda di muoverla a destra o sinistra non risente minimamente, come te lo spieghi?
Grazie e saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quindi il servo di coda , comunque non risponde ai comandi , pur avendo rifatto la memoria nuova sulla Tx ?
Neanche muovendo il trim di coda ...?
Non è che il servo non risponde secondo me.
E' la solita storia che quando dai gas il controllo dell'assetto prende il controllo dei servi, e chi si aspetta una diretta corrispondenza del servo ad una posizione dello stick rimane spiazzato.

Airone, quando dai gas col motore staccato i servi cambiano completamente comportamento, non sei più tu che li gestisci, ma è il controllo automatico dell'assetto che lo fa, e lo fa in base alla posizione spaziale del modello.
Quando muovi uno stick con l'esc armato, comunichi col controllo dell'assetto, non con i servi.
In pratica comunichi al controllo dell'assetto la posizione che desideri ottenere e lui pensa ai servi.
Naturalmente se l'eli è immobile lui insiste all'infinito, anche con i servi a fine corsa, finché l'eli non raggiunge la posizione che gli è stata comandata.
Parlo di posizione cambiata ma stabile, quindi di un movimento dello stick seguito dalla posizione neutra, che corrisponde da passare dalla posizione A alla posizione B, entrame immobili ma diverse.
Insistere con un comando, cioè indugiare con uno stick diverso da zero, significa dire alla centralina che vuoi una rotazione continua su quell'asse, e la posizione dello stick influenza la velocità di questa rotazione e non direttamente la velocità dei servi.

Quando dai gas e ad eli immobile e vedi il pitch slider muoversi, significa che, nonostante il rudder sia al centro con trim e subtrim a zero, la ricevente comunica al controllo dell'assetto un valore diverso da zero.
Soltanto agendo in modo opposto su trim o subtrim riesci ad azzerare il comando con stick al centro.

Spero di essermi spiegato
liftbag non è collegato   Rispondi citando