Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 00:01   #28 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Anche i Saito gas hanno bielle su bronzine e vanno con miscela 20:1 (5%) per il rodaggio per poi scendere a 30:1 per il normale uso.

Come elica, per l'FG 36 (che è poi il 220 Glow "benzinizzato") consigliano sino alla 20x8 e gira più forte del cinese in questione. Pesa 1300 grammi compresi silenziatore e accensione.

Per fare un confronto di prestazioni col cinese del thread l'FG 36 tira una APC 22x8 a 6.200 giri, una 20x10 a 6.700 ed una 20x8 a 7.300. Il meglio di sé lo da tra gli 8.000 ed i 9.000 ma occorre una 18x8 per arrivare lì.

Io possiedo il Saito 180 Glow ed economicamente mi sarebbe convenuto di gran lunga l'equivalente Gas ... il Gas costa 130 € in più, cifra che si riduce a 100 € se togliamo i 30 € di castello motore in alluminio che nel 180 non è compreso nella dotazione. Il Gas vola per 15 minuti a manetta con un serbatoio da 220 cc mentre al Glow ne servono 750 di cc. ... dopo pochi litri spesi per la miscela al 15% di nitro il Gas comincia ad essere di gran lunga un risparmio.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando