BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Incidenti e modelli in pezzi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 06, 11:37   #8 (permalink)  Top
Slege Hammer
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Question Generalmente perchè succedono gli incidenti ......

Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206
Generalmente perchè succedono gli incidenti con gli aeromodelli? Colpa dei piloti che fanno gravi errori in fase di volo o atterraggio causati dall' inesperienza o da tentativi di acrobazie strane oppure spesso la colpa è del malfunzionamento di qualche componente elettrica o meccanica? Voi come avete rotto il vostro primo modello?

......, bella domanda eh?!! Se la mia pluridecennale esperienza vale qualcosa......, in tutta franchezza posso dire che la maggior parte degli incidenti nascono durante il trasporto da e verso il campo di volo??? Ebbene sì, ho potuto notare che sebbene gli incidenti si manifestono durante il volo-i, e sono per la maggior parte causati dalla inesperienza (ore-volo) del pilota, ma incide assai anche e forse soprattutto la trascuratezza del trasporto che, a seguito di sobbalzamenti vari e urti, colpi e colpetti qua e la alla struttura alare, e/o altro, che si verificano all'interno del bagagliaio delle nostre autovetture, arrivando a causare quelle micro fratture, al momento invisibili, quei micro danni anche a volte alla stessa elettronica, tanto da pregiudicarne la sicurezza del volo!!! Ecco, questo è l'esperienza che ho raccolto e che emerge in anni di frequentazioni di campi e di aeromodellisti!!! Ciaoo a tuttii.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando