Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Generalmente perchè succedono gli incidenti con gli aeromodelli? Colpa dei piloti che fanno gravi errori in fase di volo o atterraggio causati dall' inesperienza o da tentativi di acrobazie strane oppure spesso la colpa è del malfunzionamento di qualche componente elettrica o meccanica? Voi come avete rotto il vostro primo modello? |
......, bella domanda eh?!! Se la mia pluridecennale esperienza vale qualcosa......, in tutta franchezza posso dire che la maggior parte degli incidenti nascono durante il trasporto da e verso il campo di volo??? Ebbene sì, ho potuto notare che sebbene gli incidenti si manifestono durante il volo-i, e sono per la maggior parte causati dalla inesperienza (ore-volo) del pilota, ma incide assai anche e forse soprattutto la trascuratezza del trasporto che, a seguito di sobbalzamenti vari e urti, colpi e colpetti qua e la alla struttura alare, e/o altro, che si verificano all'interno del bagagliaio delle nostre autovetture, arrivando a causare quelle micro fratture, al momento invisibili, quei micro danni anche a volte alla stessa elettronica, tanto da pregiudicarne la sicurezza del volo!!! Ecco, questo è l'esperienza che ho raccolto e che emerge in anni di frequentazioni di campi e di aeromodellisti!!! Ciaoo a tuttii.