Allora:
Questo pomeriggio sono andato a svolazzare con il mio ely, e dopo aver regolato "teoricamente" il tutto oggi lo provo a "fondo"
Partiamo con il passo collettivo:
Ho settato solamente 4 dei 7 punti disponibili -5/-3/+6/+12 i restanti se li sistema il automatico la trasmittente....
Curva gas abbastanza "dolce" sui 7 punti disponibili ho impostato la curva in questa maniera 0/70/75/80/85/85/85.....
Ora il problema e il seguente.... la coda quando do gas/passo mi va a destra!!
Non mi risponde correttamente il controcoppia....
La corsa del rotore di coda e alla massima escursione possibile, sia in destra che in sinistra.....
Il giroscopio e uno Spartan Quark abbinato ad un servo di coda SAVOX SH-0257MG
alimentato costantemente a 5,9/6,1 V con una Velocità di ( 6.0V sec/60): 0,09
Il link dista dal centro del servo di circa 7mm ( terzo buco della squadretta per intenderci )
Poi questa sera nel controllare il tutto, ho ri-eseguito un nuovo setting, ho rifatto il centro tramite il giroscopio, e i limiti di fine corsa del servo sempre dal giroscopio....
Una volta fatto il tutto, ecco un altra cosa strana.... almeno... penso sia strana....
Quando con lo Stick do comando, Es: Destro il servo arriva a fine corsa e rimane LI Fermo una volta rilasciato lo stick! ( come impostato dal setting )
Quando do comando Sinistro.... il servo arriva a fine corsa con i giusti limiti, ma quando rilascio li stick mi ritorna leggermente in dietro....
Che potrebbe essere??
Se faccio sparire questo inconveniente "di ritorno" il rotore di coda non mi assume tutti i gradi possibili disponibili.....
O meglio... non riesco a farlo arrivare a fine corsa come attualmente è....
Un grazie a tutti....