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Vecchio 23 agosto 12, 23:22   #1519 (permalink)  Top
AironeBlu
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se dopo aver messo in pratica il consiglio di Modellismo Eur non risolvi, è probabile che il tuo modello, come i miei due, sia affetto da deriva del rudder (se va bene, se va male anche del ciclico).

In pratica la ricevente integrata non interpreta correttamente lo zero della TX e comanda una rotazione continua al timone.

Se indugi troppo a terra invece di tirarlo su prima possibile (la norma per i flybarless), con l'attrito dei pattini la rotazione accumula ritardo e non appena scarichi il peso col collettivo l'eli ruota vistosamente.

Per prima cosa, devi acquisire l'abitudine a non indugiare a terra con un flybarless:
oltre al problema descritto sopra, a terra l'elicottero ha vibrazioni che in volo spariscono, vibrazioni che confondono i giroscopi, è per questo che la norma generale di decollo per i flybarless è di tirarli su prima possibile una volta avviato il motore.

Seconda cosa, devi metter mano al subtrim o al trim per eliminare la deriva di coda (se questo è il problema).

Fai così:

1 Stacca il motore dall'esc
2 Accendi la TX
3 Collega la lipo all'elicottero
4 Con elicottero a terra ben stabile dai gas ed osserva il tail pitch slider. E' molto probabile che si muova in una direzione fino a raggiungere il fondo corsa.
5 Se il punto 4 è vero, allora agisci con subtrim o trim del rudder per fermare il servo di coda una volta avviata la stabilizzazione flybarless (throttle alzato).
6 Già che ci sei controlla se, similmente al rudder, si muovono anche i servi del ciclico ed agisci nello stesso modo.
7 Dopo il subtrim, potresti avere bisogno, questa volta in volo, di dare qualche tacca di trim per rifinire l'immobilità in hovering.
Buonasera Lift,
Purtroppo gli impegni non mi hanno consentito di scriverti prima, ma la situazione presumo sia quella che mi hai prospettato tu!
Purtroppo il problema non sono riuscito a risolverlo come gentilmente indicatomi da Modellismo Eur.
Ho invece notato che effettivamente dando gas il pitch slider si muove tutto su un lato, quando invece dovrebbe mantenersi in mezzeria giusto?
Quindi devo vedere se riesco a correggere questo problema come da te indicato (appena trovo un po di tempo per farlo).
Ho notato che dando gas a terra, se cerco con lo stick di coda di muoverla a destra o sinistra non risente minimamente, come te lo spieghi?
Grazie e saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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