Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Capito. Peccato che siano stati dichiarati illegali. Dovevano essere ben diffusi per essere arrivati a meritarsi tanta attenzione. In giro nel forum si parla di alianti rc grandi metri che volano di fianco agli ultraleggeri e nessuno dice niente...
Cercando ufo solar con google uno dei primi risultati è questo: http://www.animamia.net/JANIMA_CONTE...MA_GIOCHI.HTML
Io sono troppo giovane per molte delle cose in elenco, ma qualcuna ho fatto in tempo anch'io! Il Crystal Ball, il Subbuteo, il Going, le piste Polystil... |
......, eh hai voglia a essere troppo giovane?!! Invece io, le giovani primavere le ho passate da tempo e, la maggior parte di quell'elenco è una parte solida della mia vita, della mia infanzia e adolescenza, bei tempi e bei giochi!!! Però, da quell'elenco mancano i giochi che si trovavano negli anni sessanta, dentro le confezioni del detersivo "TIDE", erano bellisssimi, stupendi, mi ricordo fra i tanti l'omino fumatore, straordinario!!! Gli Ufo-Solar li acquistai per sperimentare alcune idee aeromodellistiche sull'aria calda negli sviluppi di termiche a secondo l'orografia del terreno, poi, da li, utilizzando il piccolo chimico, nacquero altre idee finalizzate allo studio di gas volatili da utilizzare sempre a fini aeromodellistici......, oggi, a differenza di allora, non ci sono giochi con una formula propedeutica tale che utilizzandone diversi si possa costruire un percorso tecnico!!! Se pensi che a 11-12 anni, uno dei miei primi aeromodelli a propulsione ad elastico, vuoi per risparmio, vuoi perchè non era facile reperire i materiali, vuoi perchè le paghette settimanli erano insufficenti, ma soprattutto vuoi perchè a causa di tante mancanze, eravamo più fantasiosi nel costruirci dei giochi......, seguendo un disegno copiato/ricalcato da una rivista, ho costruito, sia la fusoliera che le ali e impennaggi, utilizzando delle liste sottili di bambù delle veneziane (tende da sole), incollate utilizzando una miscela di sale, di farina, e del tendicarta beh, la dice tutta nei confronti di oggi!!! Oggi, parlando dei materiali, con tutto quello che si ha a disposizione, è più facile e la fantasia serve a ben poco, anzi?!!