Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 20:32   #12 (permalink)  Top
trexman450
User

Data registr.: 11-12-2008
Banixj,grazie mille mi stai dando delle preziosissime informazioni !
Io per gli assorbimenti mi affido al wattmeter...purtroppo non ho mai misurato in marcia,perchè ripeto è da poco che faccio scafi,io provengo dall'aeromodellismo...però ti posso dire che l'ultima volta che provai a 3s,con l'acquastar 120A,il 3900kv lipo 3300 3s 25-50c ed elica 3 pale 36mm...quando affondavo il gas il regolatore staccava,il che significa che siamo ben oltre i 120A...e fili sciolti,è mai possibile?
Non ho flex,ma linea d'asse su cuscinetto...e a vuoto il wattmeter mi da 16A!

La regola: "meno celle e più Kv = più Ampere = più calore" non la conoscevo...e già questa mi spiega molto...ovvero se non ho capito male...aumentando il numero di kv e riducendo le celle azzecco il numero di gri che voglio...ma la riduzione di ampere non è proporzionale,anzi forse addirittura aumentano!!

Inoltre proprio oggi ho provato con i connettori a banana da 4mm e benchè riscaldino un pò non arrivano a sciogliere la saldatura (i fili sono tutti da 4mm) !
La mia configurazione è un pò strana...xkè sono un principiante...mi è stato detto di mantenermi intorno a 35.000RPM e così ho fatto 4300kvx2s,ci siamo! In effetti non va male lo scafo,è divertente e ci faccio 4 minuti con una 2s 5300mah 50c...xò a guardare il tuo vengono i brividi...e non mi spiego come sia possibile!

Da quello che mi dici con il 3900 e lipo 3s non dovrei avere problemi...e invece ci sono! ...il motore preciso che è un 28mm...c'è chi mi ha consigliato di montare un 36,sicuramente risolverei ...ma mi sembra esagerato un 36mm su uno scafo di 65mm (è un Arpro700)...vorrei mantenermi su 28!

PS: ho appena fatto caso che oggi non si sono sciolte le saldature sul 4mm banana,ma la guaina termoretraibile che lo ricopre si (per giunta doppio strato!) boh!
trexman450 non è collegato   Rispondi citando