Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 17:02   #939 (permalink)  Top
rino2
User

Data registr.: 30-04-2007
Per quanto puo' servire metto anche io una mia piccola impressione sul Brain.
Ad oggi ha circa 20 voli sul mio MiniProtos e devo dire che mi soddisfa molto, non ho termini di paragone non avendo provato altri sistemi ma sicuramente rispetto ad altri amici che usano sistemi di altri produttori (Align, BeastX, V-Bar) le impressioni sono piu' che buone dopo che l'hanno provato (seppur su una macchina piccola).

Non faccio 3D ma figure del programma F3C (e' un limite mio e non scelta... spero di progredire) devo dire che per ora non ho grandi pretese... nelle retro, anche veloci, la coda e' piantata dove deve essere, ho usato da subito la precompensazione senza modifiche dirette (attivata nel wizard), per quello che faccio non vedo una gran differenza .... mentre un po' da fare mi ha dato affinare la parte di AutoLevel che dal +2 di laterale fatto al banco con il Wizard e' arrivato a -4 nelle prove di volo... pero' una volta settato l'eli riesce a stare fermo dove si trova per almeno una quindicina di secondi (sul mio campo non c'é mai totale assenza di aria) senza toccare gli stick.
Insomma pienamente soddisfatto se poi si considera che vola cosi' con il solo setup da Wizard (a parte l'autolevel e due parametri sul piatto). Devo dire che ci ho messo del mio all'inizio per complicare la prima installazione ma a ben vedere si trattava di errori dovuti alla non lettura delle spiegazioni portate a sinistra delle schermate, in particolare sul reverse dei servi del piatto da radio. Discorso diverso per la sezione advanced dove alcune indicazioni sono necessarie (soprattutto a chi come me e' digiuno di FBL), ma anche per questo so che e' in corso la preparazione di manualistica.

Devo pero' aggiungere una cosa negativa... Non era mai stato menzinato nelle specifiche e nella pubblicita' che il Governor del Brain e' utilizzabile solo con riceventi S-Bus... ovvero che con le riceventi normali tutti i canali del Brain risultavano occupati e che quindi non si poteva gestire il motore....
Poco male in vero.... l'originale YGE ha un governor piu' che buono e quindi fino al cambio della ricevente continuero' ad usare quello... ma devo dire che un po' di dispiacere l'ha provocato.. anche perche' mi ero gia' procurato sensore, connettori e quanto altro serviva....

Se devo aggiungere un paio di desiderata... beh... magari una gestione migliore dell'Autolevel... una gestione migliore della coda (ma credo sia gia' sulla strada) ... un modulo di qualche tipo autonomo per la programmazione <on the field>, dato che si deve fare tutto in software e senza doversi portare dietro un portatile sarebbe una gran cosa. Non saprei se preferire un modulo come quello V-Bar da collegare al telefono (mi dicono pero' che il software e' pietoso) o uno specifico con display autonomo magari in Wi-Fi... ovviamente il costo deve essere popolare perche' oggi con 250 euro si prendono i NetBook che hanno batterie da 6 ore e che sono facilmente trasportabili....

Ultima modifica di rino2 : 23 agosto 12 alle ore 17:05
rino2 non è collegato   Rispondi citando