Citazione:
Originalmente inviato da STENO Mi sono riletto giusto questa mattina il post di Lift sugli upgrades di coda e in effetti sembra anche a me che l'unico veramente necessario sia il pitch slider..
Sui cuscinetti sarebbe meglio cambiarli ma ci sono anche pareri discordanti: Rappy che ne ha preso un altro set originale e ha risolto e Blade che ha risolto con olio viscoso...
Una domanda: i tiranti originali sono da 2 mm? Cioè mi chiedo di quanto aumenti il peso mettendo i itranti allungati come Blade. Avendo già io il carbonio da 2mm in casa per le code mcpx..
Quando e se mai sarà.... mi tornerebbe comodo rifarli con quello.. |
Non ti so rispondere per ora, perché dopo il crash con l'ulivo, qualcosa è cambiato, e la coda presenta qualche rimbalzo dallo stop alle piroette.
Ora poi, ho manine e servo rovesciati, ma la mod è incompatibile con il tail pitch slider MH.
Secondo me questa potrebbe essere la mod definitiva di coda, ma devo ancora provarla con il TPS originale.
Allungare i tiranti di un centimetro o poco più non aumenta certo il peso in modo apprezzabile, forse è più apprezzabile l'arretramento del cg ad opera del supporto spostato indietro.
Diciamo che i tiranti MH, utilizzando tondini da 1,5mm e terminali più leggeri, pesano forse mezzo grammo meno della coppia originale di tiranti.
Se si vuole alleggerire di oltre un grammo la zona di coda, oltre ai tiranti è bene dare un'occhiata al supporto per il servo in delrin ed il morsetto guida pushrod Rakonheli, entrambi più leggeri degli originali in plastica (soprattutto il supporto servo).