Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 15:02   #6793 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

qualcuno sa spiegarmi come devo impostare due radio turnigy 9x con open9x perché funzionino da "trainer"? Le ho collegate col cavetto audio nell'apposita presa, ma considerando che una è mode 2 (l'alievo) e l'altra è mode uno (maestro) e che solo una ha la trasmittente (quella dell'alievo)
come devo fare? Dove vado? Cosa imposto? Posso farlo con companion 9x?
Ho provato ma non ci sono riuscito
Ciao,
premesso che con il FW originale non ci sono riuscito (probabilmente perchè l'altra radio è una 6ch), appena sono passato a open9x ci sono riuscito al primo colpo.

Considera però che, contrariamente a quanto hai scritto (ed a quanto credevo anche io una volta), la radio che trasmette è quella del maestro, non quella dell'allievo.
Se quella dell'allievo è una 9x devi a) togliere il modulo tx o b) fare la modifica della resistenza (cerca su questo forum o su youtube, è pieno di spiegazioni sia del perchè che su come si fa questa modifica).
Se sei su Open9x posso passarti (non oggi) i settaggi che ho fatto per la mia, oppure aspetta che qualcun'altro con più memoria di me ti possa spiegare quali settaggi fare.
Se sei con il FW originale, la configurazione è teoricamente più semplice, ma non è detto che poi ti funzioni (vedi sopra).
Importante! Con il FW originale lo switch maestro/allievo funziona al contrario di quanto ci si aspetti: se è lasciato comanda l'allievo e per comandare tu devi tirarlo (una follia, tant'è che molti fanno una modifica scambiando i fili sull'interruttore)

Carlo