Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Un saluto a tutti,
qualcuno sa spiegarmi come devo impostare due radio turnigy 9x con open9x perché funzionino da "trainer"? Le ho collegate col cavetto audio nell'apposita presa, ma considerando che una è mode 2 (l'alievo) e l'altra è mode uno (maestro) e che solo una ha la trasmittente (quella dell'alievo)
come devo fare? Dove vado? Cosa imposto? Posso farlo con companion 9x?
Ho provato ma non ci sono riuscito |
Ciao,
premesso che con il FW originale non ci sono riuscito (probabilmente perchè l'altra radio è una 6ch), appena sono passato a open9x ci sono riuscito al primo colpo.
Considera però che, contrariamente a quanto hai scritto (ed a quanto credevo anche io una volta), la radio che trasmette è quella del maestro, non quella dell'allievo.
Se quella dell'allievo è una 9x devi a) togliere il modulo tx o b) fare la modifica della resistenza (cerca su questo forum o su youtube, è pieno di spiegazioni sia del perchè che su come si fa questa modifica).
Se sei su Open9x posso passarti (non oggi) i settaggi che ho fatto per la mia, oppure aspetta che qualcun'altro con più memoria di me ti possa spiegare quali settaggi fare.
Se sei con il FW originale, la configurazione è teoricamente più semplice, ma non è detto che poi ti funzioni (vedi sopra).
Importante! Con il FW originale lo switch maestro/allievo funziona al contrario di quanto ci si aspetti: se è lasciato comanda l'allievo e per comandare tu devi tirarlo (una follia, tant'è che molti fanno una modifica scambiando i fili sull'interruttore)
Carlo