Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 14:19   #937 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Buongiorno a tutti. Ritorno in topic per riportare ancora qualche mi impressione a riguardo del brain. Attualmente lo utilizzo su entrambi i miei modelli, TDR e Compass 7HV, su quest'ultimo lo scorso weekend ho collaudato il primo dei miei motori, il GM-4335. Il modello era completamente nuovo, mai utilizzato, il regolatore clone YGE 120A HV, mai testato, insomma un collauto "totale". Questo per dire che in soli 4 minuti di volo (il primo pacco lipo) sono riuscito a sistemare e settare il Brain come volevo io, tranne la coda, la quale mi ha richiesto più lavoro per colpa dell'elevato valore di coppia del motore. Il motore in questione ha davvero un'enormità di coppia, oserei dire, più del mio ex 4535 scorpio avvolto 4+4x1.7 YY. Provando salite e discese con +/-11° di collettivo, la coda scappava per più di 90°, ma è bastato fare alcune prove con la precompensazione, per trovare la quadra e rendere la coda ferma, solida e piacevole. anche in questo caso, sono riuscito a trovare un feeling ed un piacere che con vstabi non avevo mai trovato, neppure dopo molto tempo passato al pc a variare setup, in volo il modello è preciso, veloce e come per il TDR, sui binari. Veramente un ottimo sistema FBL, performante e versatile.