Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più.
Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta .
Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza.
Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata ?
Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski!
Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno? |
Abbiamo postato quasi assieme.
Si, i prezzi dei Saito... Quei motori farebbero bene a venderli in gioielleria.
La valutazione fatta dal tuo occhio clinico mi rassicura.
Essendo un benzina, credo che il prezzo non sarà tanto basso.
Chi per primo lo scoprirà, lo posti.
Corro ad ascoltare la sua musica sul sito.