Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. @fai4602
Ti sei gia dato tutte le risposte da solo; e giuste per giunta. Il livello dei "C" erogabili semplicemente raddoppia. Anche il livello in "C" della ricarica raddoppia.
Mi fa pensare anche il consiglio di "ranox". Non avevo mai valutato il "parallelo" sotto questo aspetto.
E già. E' vero. Giorni addietro cercavo in rete pacchi 3S2P già confezionati ma ......nisba.
Ma mi sorge un dubbio. Non è che , in un parallelo, se c'è una cella sbilanciata gli elettroni si mettono in movimento per andare a livellare le celle fino al raggiungimento della pari tensione? |
Nei pacchi in serie le singole celle non si bilanciano, altrimenti non ci sarebbero i li-po balancer. Una serie è un circuito aperto, quindi la corrente non passa da nessuna parte. Per viaggiare gli elettroni hanno bisogno di un circuito chiuso ed una differenza di potenziale.
Nei pacchi in parallelo.. il circuito è chiuso! Prova a disegnartelo e capirai. Se c'è una cella, ed una sola che ha una resistenza interna più bassa inizierà a scaricare le altre celle, scaldandosi lei stessa. E' come se tu mettessi una resistenza (o lampadina) all'uscita di un pacco batterie. Si accende

Quindi mi raccomando, mettere tutte le celle nell'aereo, predisporre con spinotti numerati i paralleli e l'uscita verso il regolatore/motore/utilizzatore in genere. Appena fatto il parallelo decollare, e subito all'atterraggio staccare prima l'utilizzatore, ma subito dopo anche il parallelo tra i pacchi.
Saluti
Roberto
Roma