Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 12, 00:37   #327 (permalink)  Top
maubat
User

Data registr.: 20-08-2012
Exclamation Modifiche - rinforzo timone di coda

Salve a tutti,
l'altro giorno ho portato a volare il radian pro; giornata perfetta, ventoso ma non troppo, ma soprattutto, finalmente dopo tanto tempo, un buona risalita termica.
Così il radian ha cominciato a salire e salire ma... all'apice della libidine vedo qualcosa staccarsi dal modello...

Con MOLTA fortuna sono riuscito a riportare il modello presso la pista di atterraggio e ho così potuto vedere cosa si era staccato: il piano di coda orizzontale con l'impennaggio verticale se ne era andato a volare per i fatti suoi.

La costruzione del piano di coda in effetti con senno di poi appare piuttosto fragile:
a parte una sezione molto piccola che risulta attaccata direttamente alla fusoliera tutto il resto dell'impennaggio verticale si raccorda con la fusoliera tramite una specie di U di plastica che serve trattenere il piano di coda orizzontale.

Purtroppo nel caso del mio modello di colla ne hanno messo pochina così alla prima sollecitazione seria la coda se ne è andata per i fatti suoi.

MORALE

Controllate sui vostri radian pro che la baionetta ad U sia incollata bene e rinforzate con nastro fibrato la pinna verticale di coda!

Buoni voli (sicuri) a tutti.

Mauro
Icone allegate
Il Club Del Radian/Radian Pro-radian1.jpg   Il Club Del Radian/Radian Pro-radian2.jpg  
maubat non è collegato   Rispondi citando