Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 si esistono già pronti i timoni =)
scusa ma non ho capito bene il discorso dei due pezzi xD a cosa era riferito? al legno?? vorresti fare delle scanalature su due pezzi e poi incollarli?? beh si molto più preciso =)
p.s. mi sono scaricato il progetto non sono sicuro ma molto probabile che la inizio anche io =D
bello, lo avevo visto anche io quel video ma su quelle dimensioni forse è meglio andare su un motore a scoppio come nel video =) anche a me piaciono grosse e poi è molto più facile secondo me soprattutto nei particolari e poi quando naviga è tutta un'altra cosa =D |
Nella parte finale,dove esce l'albero,la chiglia è in due pezzi...guarda bene il disegno..
Ora non so se è stati fatto così solo per far capire l'inclinazione dell'albero...se è così io faccio la chiglia in un pezzo unico e poi faccio il buco seguendo la linea..
Tanto su uno spessore da 10 mm (volendo potrei farlo anche da 12) fare un foro da 7 mm non è un problema...il trapano a colonna che ho è molto preciso.
Un timone come quello che ho postato sopra..dove lo si trova??
Guarda..sarei molto tentato di farlo da 72" anzichè 48",come nel video...vediamo...fino a lunedì sono fermo perchè la copisteria è chiusa per ferie
Magari stampo tutti e due e poi decido.
Se dovessi farlo così grande di sicuro dovrò fare in modo che la cabina si possa smontare..non ho il carrello per portarlo via con me..dovrebbe entrarmi ne bagagliaio della macchina.