Discussione: Solo Pro 228
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Vecchio 22 agosto 12, 19:34   #43 (permalink)  Top
Tzetzefly
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Originalmente inviato da flypath68 Visualizza messaggio
Domani dovrebbe arrivarmi, sono moooolto poco esperto, solo esperienze con i coassiali.
X chi ha questo modello, ci sono delle regolazioni da effettuare, a parte i trimmaggi dei comandi? come pre-volo che cosa controllate, ha qualche difetto da tenere sott'occhio?
In giro si dice che alcune viti di fissaggio del castello motore si allentano e consigliano di passare del frenafiletti per evitare l'inconveniente. Voi avete altre esperienze e/o controlli particolari
Ciao, sono alle prime anche io..
Vengo da un coassiale (art tech angel 300) e ora è da un mesetto che svolazzo con il 228.
Per me ottima scelta, è molto stabile e da molta confidenza. Pure troppa.
Sto imparando molto da questo modello, sia in termini di rispetto e timore per la macchina che in termini di volo.
Ripeto, non sono un esperto, ma qualche consiglio che potrebbe risparmiarti qualche giramento di.. sento di potertelo dare.

Esce dalla fabbrica secondo me con dei limiti di costruzione inseriti apposta per principianti, e appena si inizia a spingere un po vengono fuori palesemente, ma non ti preoccupare perchè tali limiti sono facilmente risolvibili.

1-In manovre piu decise la flybar tende a colpire la canopy distruggendone parte, vedi foto1
ho dovuto quindi abbassare la canopy, praticando fisicamente nel punto anteriore (quello in cui si aggancia al pattino) un altro foro piu in alto, ora non piu colpi a tradimento ma il danno ormai l' ho fatto
vedi foto2

2-Dopo un po di voli e secondo consigli altrui ho tolto le due linguette di plastica che non permettono alla batteria di andare a posizionarsi il piu vicino al muso dell' eli, portando cosi il baricentro piu avanti e migliorandone cosi prestazioni in termini di velocità e stabilità in volo. non ho foto per fartele vedere ma se provi a mettere la batteria e provi a spingerla pia avanti possibile le senti e le vedi subito.

3- CONTROLLA SEMPRE IL SERRAGGIO DI TUTTE LE VITI PRIMA DI OGNI VOLO!!
in particolare quelle che tengono la Flybar solidale all albero
vedi foto3
e quelle che tengono i bilanceri (non so se si chiamano cosi) fissi alla testa d' albero.

4- Fai scorta di viti di ricambio, rotore principale e albero di coda.


TI DIVERTIRAI!
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