Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 12, 13:47   #457 (permalink)  Top
insert-coin
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao
se scorri questa discussione dall'inizio trovi parecchie idee e nella sedicesima risposta trovi anche il progetto della fionda.
A volte si usano quelli commerciali (consigliati all'inizio) tipo lo Slipper della Graupner e con poche modifiche gli metti una ricevente Spektrum - AR6400 DSM2 6CH Ultra micro da 4 gr che ha già i 2 servi incorporati ed una batteria E-flite - Li-Po 70mAh che costa 4 € per circa 3 gr.
Buon lavoro
Giamba
Urka, grazie, ma io intendevo fionda a mano: ho visto alcuni dei video in internet di modellini lanciati in questo modo, anche se non mi è tutt'ora chiaro se fossero radiocomandati o del tipo "volo libero".
A me piacerebbe una balsetta radiocomandata, di dimensioni medio-piccole da poter lanciare tramite, appunto, fionda a mano!
Per i progetti, ho consultato alcuni dei siti consigliati, ma sono quasi tutti in Inglese e faccio un po' difficoltà a "leggerli", non tanti per quanto riguarda i nomi dei materiali da impiegarsi nella costruzione, quanto per le conversioni delle misure!
Per questo ho citato il tuo modellino, le cui dimensioni e caratteristiche tecniche sembrano fare al caso mio.
Grazie ancora!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando