Tolto il problema elettronico, resta il meccanico
.
La coda la senti molle anche in hover o nel volo ... con la tendenza ad oscillare lentamente? ... prova a controllare i cuscinetti delle manine di coda e poi la scorrevolezza generale di tutto il gruppo.
Controlla che non ci sia qualche dentino sgranato nella trasmissione o che il servo sia ben fisso nella sua posizione, spesso nel supporto in plastica si spanano le viti ed inizia a muoversi.
Anche il tubo di coda deve essere solido, non è che col tempo o nel volo si sposta indietro? Può capitare, tiralo a mano con forza, non deve muoversi.
Il servo di coda in sè stesso può essere di sicuro, ma prima pensa ad altro.
Escludi la coda nuova tipo, anzi, deve andare meglio.
Aumenta i giri rotore più possibile e prova una lipo nuova e di sicuro performante.
Vedi se il torque tube è integro e non lievemente danneggiato, guardalo attentamente spesso sfugge una piccolezza.
Accoppiamento motore e corona principale poco serrato per migliorare la trasmissione, inoltre quando fai i limiti in coda non andare proprio a battuta, fermati qualche decimo prima, la trasmissione resta più fluida, stessa cosa per il torque tube, non bloccarlo a pacco, sposta lievemente indietro il tubo e la scatola di coda per farlo lavorare fluido.
Non mi viene in mente altro al momento