Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Sul 450 Pro V2 con beastx con coda nuova (quella tutta cuscinettata) un mio amico ha un problema. Quando da tutto passo (+12°) la coda si gira a destra sia in normal (tanto) sia in idle-1 e 2 (un po' meno).
Pensavamo fosse colpa del beastx, ma ne abbiamo provati due, ma si comportano uguale.
Abbiamo cambiato tutto il gruppo coda con il mio, e la situazione è migliorata sull'idle 1 e 2 ma in normal gira sempre di 90°
il beastx è settato AVCS al 45% mentre sul mio lo tenevo al 30% ed era inchiodata la coda...
Coppie coniche cambiate e messe nuove...
Ci rimane solo la prova di scambiare il servo di coda, poi non so più che pesci pigliare
Che può essere? |
Quando la coda "parte" dando gas il motivo è uno, il rotore di coda non riesce a generare la controcoppia necessaria a tenere il modello composto, i motivi di questo "difetto" del rotore di coda possono essere diversi, i più frequenti sono un calo di giri repentino del motore (mancanza di governor, governor "scarso", motore poco efficiente, batterie "scarse"....) ed in questo caso bisogna avere un attimo di orecchio ed intervenire sull'esc o sulla curva del gas; posizionamento poco efficiente dell'uniball sulla squadretta del servo di coda, bisogna spostare l'uniball sul buco più esterno; cattiva scorrevolezza dei leveraggi della coda; cattiva regolazione degli end-point della coda; palini "scarsi"; modello troppo pesante.